Settimana dell’educazione

Dal 20 gennaio al 1° febbraio 2020

Nella Settimana dell’educazione, che contiene al suo interno la festa della famiglia (domenica 26 gennaio), riprendiamo il senso della proposta per l’anno oratoriano “Ora corri” ma soprattutto è l’occasione per i ragazzi di pregare un po’ di più insieme in oratorio.
Inoltre, agli educatori, in particolare dei preadolescenti e degli adolescenti, verrà chiesto di mettersi alla scuola di uno dei maestri e arcivescovi della Chiesa ambrosiana, il cardinale Carlo Maria Martini.
La degna conclusione della Settimana dell’educazione sarà la Santa Messa per gli oratori che sarà presieduta dall'Arcivescovo nel Duomo di Milano venerdì 31 gennaio alle 20.30 per ricordare le memorie di san Giovanni Bosco e del beato Andrea Carlo Ferrari, l’Arcivescovo di Milano che aveva voluto un oratorio in ogni parrocchia.

Lunedì 20 gennaio

ore 20.00 Oratorio Carimate

PIT STOP EDUCATION

Incontro di formazione per tutti gli Educatori della PGS possibilità di cenare insieme alle ore 19.00

Mercoledì 22 gennaio

ore 21.00 Oratorio Figino

EDUCARE L’IMPOSSIBILE

Incontro per tutti i genitori e tutta la comunità educante con l’associazione Supersportivi

Sabato 25 e domenica 26 gennaio

Oratorio Montesolaro

WEEKEND DELLA FEDE

La Società dell’Allegria [gruppo Preadolescenti] si incontra per vivere momenti di condivisione, di preghiera e di gioco

Mercoledì 29 gennaio

ore 20.30 - Oratorio Figino

CAMMINARE INSIEME A LORO

Incontro di formazione catechisti iniziazione cristiana con don Luca Parolari dal titolo: “Come è oggi la famiglia dei nostri ragazzi? Quali strade per un cammino insieme?”

Venerdì 31 gennaio

ore 20.30 - Duomo Milano

MESSA PER GLI ORATORI

Il nostro arcivescovo invita tutta la comunità educante che ha a cuore l’Oratorio a vivere insieme la Santa Messa in onore del patrono degli oratori San Giovanni Bosco.
Partenza ore 18.30 in bus dal parcheggio Scuola Primaria Novedrate. Iscrizioni entro venerdì 24 gennaio
Clicca qui per tutte le info

Sabato 1 febbraio

ore 19.00 - Oratorio Novedrate

CINEFORUM ADO

All’interno del percorso di catechesi degli Adolescenti, una serata per divertirsi, vedere un film e riflettere insieme.

allegati
Spaziatore